Enter your keyword

Ciaspolando con Snupi e l’Astrofio Marco Bastoni

Ciaspolando con Snupi e l’Astrofio Marco Bastoni

Escursione notturna lungo i sentieri di Monte Caio, una affascinante gita al chiaro di luna

Utilizzando ciaspole e bastoncini, il cui noleggio e compreso nella quota, ci recheremo in prossimità del Monte Caiod osservare i boschi e le valli in uno straordinario paesaggio invernale con vista panoramica sulla provincia di Parma. L'itinerario, adatto a tutti, anche ai bambini a partire dagli 8 anni, é della durata prevista di circa 2 ore, soste comprese, con un dislivello di circa 300 metri.
La guida fornirà a tutti i partecipanti le nozioni base per muoversi in sicurezza e facilità con le ciaspole ai piedi
Al termine della ciaspolata ci gusteremo una cena a base di prodotti tipici presso il Ristorante Bar Miramonti di Schia.

 

Accompagneranno gli escursionisti: la guida GAE Gabriel Rossi che fornirá a tutti i partecipanti le nozioni tecniche di base per muoversi in sicurezza e facilitá con le ciaspole ai piedi
Marco Bastoni, astrofilo innamorato fin da bambino del cielo e delle sue meraviglie il quale Oltre a dedicarsi alla fotografia astronomica con il telescopio, quando il proprio sito Internet 
www.astrafoto.it, è impegnato nella divulgazione dell'astronomia, tenendo corsi, seminari e osservazioni rivolte al pubblico. È membro del gruppo astrofili di Parma; nel 2012 ha pubblicato con Springer il libro "Eclissi! Quando Sole e luna danno spettacolo in cielo", un agile manuale rivolto a tutti alla scoperta del fenomeno celeste più spettacolare della natura.

Al termine della sua ciaspolata ci gusteremo una cena a base di prodotti tipici, rigorosamente a km zero presso il ristorante bar mi racconti di Skia. Gli itinerari saranno comunque decisi dalla guida al momento della partenza in base a criteri di sicurezza e alle condizioni meteo.

É indispensabile essere attrezzati con abbigliamento idoneo: scarponi da trekking impermeabili, guanti e cuffia, giacca a vento, zaino, consigliato termos con bevanda calda, no scarpe da ginnastica.
Dotarsi di lampada frontale o pila notturna.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 334-6063133 o 340-4171870

PREZZI (parte del ricavato sará devoluto a Snupi ONLUS)

Comprendono noleggio attrezzatura, cena ed escursione guidata:

30 euro singola persona
70 euro famiglia con un bambino
80 euro famiglia con due bambini
Numero di partecipanti minimo 12

Related Posts