Enter your keyword

Circolo Minerva, in bici per sostenere Snupi

(fonte: "Gazzetta di Parma" del 7/12/2012)

Suggellato nuovamente il binomio di solidarietà, instauratosi da diverso tempo, tra la sezione ciclismo del circolo Minerva e l'Associazione Snupi Onlus che sostiene il reparto di Gastroenterologia pediatrica dell'Azienda Ospedaliera di Parma diretto dal professor Gianluigi de'Angelis.
La ricorrenza annuale del pranzo sociale è stata l'occasione per consegnare direttamente al presidente di Snupi Giulio Orsiniunitamente al primario del reparto sopra menzionato, il ricavato delle manifestazioni che il gruppo ha organizzato nell'ambito del calendario UISP. La finalità della donazione é quella di sostenere la partecipazione, per il prossimo anno, di almeno tre medici ad un master universitario in medicina e chirurgia di accoglienza ed emergenza in area pediatrica, con la finalità di qualificare, ai più elevati livelli professionali il personale che afferirá all'astanteria pediatrica dell'ospedale di Parma e all'ospedale del bambino.
Il convivio ha anche sancito la chiusura della stagione 2012, un'annata ancora una volta caratterizzata dal successo delle manifestazioni organizzate dalla sezione ciclismo, in cui tre allestimenti hanno complessivamente raccolto quasi 1200 appassionati tra agonisti e cicloturisti.

Il 43º anno di attività del sodalizio di via Carmignani ha anche visto il conseguimento di buoni risultati livello individuale con il titolo MTB conquistato da Mirko Ollari e a livello di squadra con le due piazze d'onore conseguita nei campionati provinciali cicloturismonel tour dell'Appennino. Campione sociale 2012 e quindi vincitore del
trofeo Carlo Piazza, uno degli indimenticabili fondatori del gruppo ciclistico, si è laureato Giorgio Colla che ha vinto la speciale classifica dedicate ai cicloturisti precedendo Giuliano Minari e Giuseppe Valenti.
Agli agonisti, invece, il successo ha arriso a Matteo Abati, forte di sei vittorie stagionali nel MTB e della medaglie di argento ai campionati regionali.

Related Posts