Enter your keyword

Snupi Onlus riceve il “Premio Armando Prada”

Snupi Onlus riceve il “Premio Armando Prada”

 

Snupi Onlus é orgogliosa di comunicare di essere stata insignita del prestigioso "Premio Armando Prada."

L’Assistenza Pubblica di Traversetolo, il 9 gennaio 2013 ha organizzato, insieme all’Assistenza Pubblica di Langhirano e A.N.P.AS. Emilia Romagna, una serata dedicata ad Armando Prada.

Armando Prada è stato un volontario dell’Assistenza Pubblica di Traversetolo e non solo: Armando era un membro importante di molte realtà del volontariato, era attivo in tante associazioni e viveva veramente la realtà sociale e civile del suo paese. Inoltre si è fatto apprezzare in tante altre zone d’Italia dove è intervenuto per portare aiuti concreti a popolazioni colpite da eventi catastrofici; ricordiamo solo che era cittadino onorario di Majano del Friuli dove era stato subito dopo il terremoto.

Ecco perché nel momento stesso della sua scomparsa, (09 gennaio 2006) coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di collaborare con lui, hanno voluto promuovere un’iniziativa che ne perpetrasse il ricordo, ma che fosse anche l’occasione per il mondo del volontariato di “celebrare” stesso e le persone che si adoperano in tante lodevoli iniziative. Così l’Assistenza Pubblica Croce Azzurra con il patrocinio del comune di Traversetolo e dei diversi comuni ospitanti la manifestazione, con l’aiuto di altre Assistenze Pubbliche e quello di A.N.P.AS., dal 2007 ha istituito questo premio che noi abbiamo ritirato con grande emozione.

Il premio ha carattere itinerante ed è già stato ospitato, oltre che da Traversetolo, dall’Assistenza Pubblica di Parma, di Colorno, di Collecchio, di Fornovo Taro, e Noceto.

Vengono premiate tre categorie: un Volontario che si è distinto per impegno e per dedizione; un’Associazione che ha avuto iniziative particolarmente lodevoli e un Progetto costruito per andare incontro a nuove esigenze. Inoltre, in alcune occasioni, sono stati consegnati premi indicati come “speciali”: un premio particolare è stato consegnato ad esempio a Don Antonio Mazzi. Questa manifestazione, giunta alla sua settima edizione, ha sempre raccolto un ampio pubblico, molto sensibile al tema del volontariato, curioso di conoscere le tante associazioni che molte volte operano soltanto in piccole zone: i premi, infatti, hanno un respiro regionale e non solo locale.

Snupi Onlus desidera ringraziare per questo premio l'Assistenza Pubblica di Traversetolo, l'Assistenza Pubblica di Langhirano e l'A.N.P.A.S Emilia Romagna.

page1image17160

Related Posts